Non fatevi prendere dall’entusiasmo,
mi raccomando.

idealista / mi raccomando

‘Mai far trapelare le proprie emozioni davanti all’agente’ è una vecchia consuetudine di quando si va a visitare una casa. La realtà però è che trovare casa è difficilissimo e quando finalmente entri in quella giusta, spaziosa, luminosa, in una zona strategica, magari con il terrazzo, o addirittura una cabina armadio è quasi impossibile contenere le proprie emozioni. E tutti i ‘mi raccomando’ iniziali cadono nel vuoto come i protagonisti.

"Una volta la sindrome
di Stendhal ti veniva quando vedevi delle opere d'arte,
non la cabina armadio!"

Luciana Littizzetto a “Che tempo che fa“

Questa pubblicità può avere effetti collaterali desiderati, anche gravi.

C'è chi si è immedesimato. Chi si è stupito. Chi si è preoccupato. E chi si è semplicemente fatto una risata. Con questa pubblicità idealista ha spiegato il suo servizio raccontando una mini-storia e arrivando direttamente alla mente e al cuore del pubblico. 

Il bimbo che ama lo spot
di idealista diventa...
lo spot di idealista.

Dopo qualche settimana dalla messa in onda dello spot, abbiamo ricevuto questo video dai nonni del piccolo Francesco. Una coincidenza così perfetta che per qualche settimana è stato deciso di mandarlo in TV al posto dello spot. I commenti sono stati tanti e, come si poteva prevedere sono arrivati anche quelli indignati: “Il bimbo cade a terra, non è divertente… è pericoloso. VERGOGNA!!!”. Vogliamo tranquillizzare tutti coloro che si sono preoccupati: se il bambino si fosse fatto seriamente male, i nonni non avrebbero mai condiviso questo video che, a nostro parere, è simile a quelli che da 30 anni Paperissima manda in onda con le risate di sottofondo…
Perché il Gabibbo sì e idealista no?
🤔

Dall’Italia alla Spagna:
gli svenimenti continuano.

Polonia, uno dei programmi più popolari in Catalunia, ha deciso di rifare una copia esatta dello spot di idealista. Cambiano solo i motivi degli svenimenti...

/ WRITTEN AND DIRECTED BY GIBBO&LORI WITH ALESSIO LAURIA /
/ ART DIRECTOR: STEFANIA ESPOSITO / DOP: FABIO CASATI / PRODUCTION COMPANY: THE BIG MAMA / EXECUTIVE PRODUCER: VALENTINA FRONZONI /
/ PRODUCTION MANAGER: ALESSIO PANSERI / PRODUCER: MARTA MUSUMECI / EDITOR: OTTAVIO DALL’ACQUA /
/ STYLING: MARTINA IORIO / MUA: VALENTINA RODELLA / COLOR GRADING: GIORGIA MEACCI / AUDIO: SAMPLE /

Avanti
Avanti

Feeeeebal